0549904073 info@phytosalus.it

RESPIRO2: contro i malanni di stagione

Come lo scorso anno, il rischio di inciampare in malanni di stagione come mal di gola, tosse, raffreddore, stati febbrili, dolori articolari potrebbe essere anticipato.
Nel 60% dei casi, per contrastare febbre, nasi colanti e ossa rotte si utilizzano farmaci di automedicazione ma si può ricorrere pure al bagaglio di “altre” risorse terapeutiche.

Sapevate che le due medicine orientali più importanti – Cinese e Ayurvedica – considerano l’inverno governato dall’elemento Metallo o Aria?

Un tipico malanno invernale è il raffreddore.
I sintomi sono congestione delle prime vie respiratorie, malessere generale, scarso appetito e spossatezza.

Secondo la Medicina Ayurvedica, tutti questi sintomi sono l’espressione di uno squilibrio del dosha kapha, il principio acqueo del corpo. Kapha è squilibrato dall’esposizione al freddo, dall’umidità, da una dieta ricca di latticini, carni e dolci. Per prevenire e curare il raffreddore si dovrà ridurre il consumo di latticini, carni, dolci, preferendo cereali, legumi, frutta e verdura.
Bisogna inoltre accrescere l’energia calda del corpo, introducendo le spezie nella dieta.

Da sempre, la Medicina Tradizionale Cinese affronta il rapporto tra l’uomo e le variazioni climatiche in ogni stagione. Uno dei classici della letteratura medica cinese sulle malattie provocate dal freddo, riporta tra i rimedi usati lo Zenzero (Sheng Jiang). Questo rimedio possiede la grande capacità di riscaldare tutto l’organismo di coloro che sono colpiti dal vento freddo esterno.

Phyto Salus, tra la gamma di soluzioni ai problemi di stagione, ha sviluppato RespirO2 INFLU, integratore a base di Zenzero, Sambuco, Lonicera, Miele, Propolis, Vitamina C, Zinco e Fruttosio.

RespirO2 INFLU è un prodotto GLUTEN FREE, privo di sostanze o prodotti che causano allergie o intolleranze.