0549904073 info@phytosalus.it

RESPIRO2 TUSS: tutti i benefici del Miele di Eucalipto

A chi non è mai stato consigliato un latte caldo con miele contro la tosse?

Uno dei rimedi naturali più classici è stato bocciato dagli esperti, soprattutto in caso di tosse produttiva, dove andrebbe evitato perché, in realtà, il latte aumenta la quantità di muco con l’effetto di far aumentare la congestione nasale.

Meglio infusi e tisane perché bere molto è importante per mantenere l’idratazione delle mucose e per “sciogliere” il muco che di solito si forma in queste condizioni, nelle vie respiratorie.

La TOSSE è un meccanismo di difesa che deve essere «rispettato».

La tosse è un meccanismo fisiologico che ha lo scopo di allontanare in modo “esplosivo” sostanze irritanti presenti nelle vie aeree o, più di rado, un corpo estraneo. La maggior parte delle volte, si tratta di un fenomeno passeggero (tosse acuta), di solito di natura virale, che si risolve da solo in meno di una settimana. Spesso a determinare la tosse è il passaggio di muco dalle fosse nasali alla gola, che si verifica soprattutto durante i cambi di posizione; ecco perché si fa sentire soprattutto appena svegli e quando si va a letto.

Per quanto riguarda le caratteristiche, all’inizio la tosse tende a essere secca, per poi evolvere, dopo qualche giorno, in grassa, a causa della progressiva produzione di muco.

Come si può attenuare la tosse?

Al primo accenno non è necessario partire in quarta per bloccarla. Si può ricorrere a rimedi molto semplici come bere molto durante la giornata, usare umidificatori per ambienti e, soltanto in casi specifici, somministrare farmaci, dopo aver consultato il medico.

Phyto Salus ha sviluppato RespirO2 TUSS,integratore ad elevato contenuto di Miele di Eucalipto, in associazione con estratti di Adhatoda, Piantaggine, Grindelia, Althea e Rame per sostenere la funzione immunitaria.

La dose giornaliera pari a 4 misurini corrisponde a 2 GRAMMI DI MIELE DI EUCALIPTO.

RespirO2TUSS è un prodotto GLUTEN FREE, privo di sostanze o prodotti che causano allergie o intolleranze.