0549904073 info@phytosalus.it

PESOMENO PROTEIN

Con ALKAPLANT COMPLEX*
GUSTO CACAO

E’ un integratore alimentare a base di Proteine vegetali e Minerali, che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare.


QUANDO USARLO:

  • Per ottimizzare la colazione
  • Come detossificante utile in ogni stagione
  • In associazione a diete ipocaloriche per la riduzione del peso
  • Per l’integrazione nutrizionale dello sportivo

L’importanza di una COLAZIONE RICCA DI PROTEINE

Donerà l’energia necessaria per affrontare al meglio la giornata. Aiuta a mantenere costante il livello di zucchero nel sangue ed evitare di arrivare al pasto successivo troppo affamati. Riduce le entrate energetiche attraverso un segnale al cervello di non cercare altro cibo.

Uno studio pubblicato su Journal of Nutrition, conferma i risultati ottenuti da altri studi che avevano mostrato possibili benefici di una colazione proteica, in caso di diabete. Nelle conclusioni dello studio si legge che una colazione ricca di proteine attenua la risposta glicemica dopo il pasto e non aumenta la risposta post-prandiale (Park et al, 2014). Il primo pasto della giornata è essenziale per mantenere il controllo glicemico durante i pasti successivi quindi il primo aspetto su cui porre l’attenzione riguarda l’importanza di non saltare la colazione. Gli esperti suggeriscono di consumare un primo pasto contenete circa 25-30 grammi di proteine (raccomandazioni della FDA).


INDICAZIONI: PESOMENO PROTEIN è formulato con Pisane® (proteine di Pisello isolate di elevata purezza) in associazione a proteine di Lupino dolce. Le proteine vegetali possiedono un alto valore biologico con elevata digeribilità e un profilo aminoacidico bilanciato. Apporta Minerali, in particolare lo Zinco che contribuisce al normale metabolismo acido-base e dei carboidrati. Arricchito con l’estratto di Lapacho per favorire le funzioni depurative dell’organismo e Tè matcha che svolge effetto antiossidante. *Complesso di minerali e componenti vegetali.

Pisane® è pura proteina isolata di Pisello, estratta tramite metodi naturali a partire da materie prime accuratamente selezionate, per garantire:

• alto contenuto proteico (88 – 90%)
• elevata digeribilità (98%)
• basso contenuto di fattori antinutrizionali
• gluten-free
• elevata tolleranza
• privo di allergeni comuni
• niente colesterolo, lattosio e soia
• origine naturale
• privo di OGM

Senza glutine – Naturalmente privo di Lattosio.

Prodotto adatto ai Vegetariani e Vegani


APPROFONDISCI

CONFEZIONE: barattolo da 300 g con misurino dosatore (300 g = 10 porzioni)

INGREDIENTI: Pisane®, Proteine concentrate di Lupino dolce, Cacao magro polvere, ALKAPLANT COMPLEX: Magnesio citrato, Calcio carbonato, Tè matcha, Potassio citrato, Lapacho estratto secco E/D 1:4, Zinco gluconato, Manganese solfato; Edulcoranti: eritritolo, sucralosio; Aroma. Contiene Lupino.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI Per 100 g Per dose 30 g %VNR
Valore energetico 312,03 Kcal
1316,7 KJ
93,61 Kcal
395 KJ
Proteine 59,76 g 17,93 g
Carboidrati
di cui zuccheri
3,375 g
1,72 g
 1,0125 g
0,516 g
Grassi
di cui – acidi grassi saturi
acidi grassi monoinsaturi
acidi grassi polinsaturi
5,34 g
1,44 g
0,7 g
0,84 g
1,6 g
0,43 g
0,21 g
0,252 g
Fibre 4,27 g 1,28 g
Sale 2,12 g 0,636 g
Magnesio 375 mg 112,5 mg 30%
Calcio 800 mg 240 mg 30%
Potassio 375 mg 112,5 mg
Manganese 2 mg 0,6 mg 30%
Zinco 10 mg 3 mg 30%
Lapacho e.s. E/D 1:4 833,33 mg 250 mg
Tè matcha 1666,67 mg 500 mg

%VNR= percentuale del valore nutritivo di riferimento (Regolamento UE 1169/2011)

MODO D’USO: Si consiglia di assumere 2 misurini colmi (pari a circa 30 g) al giorno, preferibilmente al mattino, sciolti in 200-300 ml di acqua o altra bevanda. Mescolare bene e assumere dopo completa dissoluzione.

PREPARAZIONE: PESOMENO PROTEIN può essere versato in acqua o bevanda vegetale a basso contenuto di zuccheri e grassi (riso, avena, soia) oppure latte scremato. Se si desidera, il liquido può essere intiepidito, riscaldandolo debolmente. Oppure si può preparare il prodotto con uno shaker o un frullatore, aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio per rendere ancora più gustoso e fresco.


PROPRIETA’ DEI COMPONENTI ATTIVI

Vegetable protein blend: costituito da una miscela esclusiva di pisane® e Proteine di Lupino

Pisane® aiuta a sentirsi pieno perciò il senso di sazietà allunga il tempo tra i pasti favorendo una digestione completa. pisane® viene assorbito più lentamente rispetto alle proteine del siero di latte, è facilmente digeribile e contiene alti livelli di aminoacidi ramificati, per supportare le prestazioni muscolari. pisane® essendo ricca di leucina, aminoacido particolarmente coinvolto nella sintesi muscolare, aiuta a prevenire la sarcopenia; inoltre contiene anche alti livelli di arginina e lisina, essenziali nel mantenimento della salute delle ossa.
Il Lupino è un ottima fonte vegetale di proteine e fibre e aumenta notevolmente il senso di sazietà. Uno studio condotto in Australia ha mostrato l’incremento della sazietà e la riduzione notevole delle entrate energetiche in partecipanti che consumavano una colazione a base di pane arricchito con farina di Lupino. La colazione a base di Lupino mostrava una riduzione della concentrazione plasmatica dell’ormone che stimola l’appetito, la grelina o ghrelina, coinvolta nella regolazione del bilancio energetico (Lee et al, 2006).
Recentemente, l’Unità di Metabolismo-Nutrizione dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano, ha scoperto gli effetti insulino-mimetici di una proteina vegetale chiamata conglutina-gamma, presente in abbondanza nei lupini a seme giallo. Poiché l’insulina promuove l’anabolismo del tessuto muscolare, si può ipotizzare che alimenti a base di lupino migliorano la crescita e l’efficienza muscolare. Lo studio sul meccanismo d’azione della conglutina g apre la strada alle applicazioni come integratore alimentare nell’obesità ed altre condizioni insulino-resistenti, come la sindrome metabolica.
Uno studio appena pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition conferma che la dieta vegetariana giova alla fibra muscolare come la dieta in cui si mangia carne. Tutte le proteine contengono aminoacidi essenziali (cioè non sintetizzabili dall’organismo e quindi da introdurre con la dieta), fondamentali per produrre energia e garantire l’attività neuromuscolare.
La dieta a solo contenuto proteico, anche denominata chetogenica, induce il fenomeno metabolico noto come “chetosi”. Tale dieta fornisce proteine in eccesso rispetto al corretto fabbisogno proteico dell’organismo (> 80 g/kg/die). Si basa sull’utilizzazione dei grassi di deposito dell’organismo come unica fonte energetica per lo svolgimento di tutti i processi metabolici dell’organismo. In queste circostanze, l’organismo risponde ricavando il glucosio di cui necessità sintetizzandolo da precursori non glicidici.
L’adozione della dieta chetogenica è indicata nel trattamento di pazienti obesi ma si dimostra efficace anche per chi vuole perdere peso in maniera mirata. Il vantaggio è che non provoca perdita di massa magra in quanto le proteine contribuiscono al mantenimento della massa muscolare.

Alkaplant complex: complesso di Minerali e componenti vegetali
Grazie al particolare bilanciamento di sostanze tampone vegetali e sali alcalinizzanti, questo complesso garantisce un equilibrio quotidiano tra carico acido (alimenti proteici) e carico alcalino. L’integrazione giornaliera di questo complesso riduce il carico acido renale e favorisce le funzioni depurative dell’organismo Questo complesso è stato concepito nel rispetto della fisiologia dell’organismo, della biodisponibilità della diverse fonti di minerali e della loro tollerabilità.

Cacao
Il cacao magro rappresenta una fonte preziosa di polifenoli, con proprietà benefiche. Per i semi di Theobroma cacao L. sono riconosciuti gli effetti: Azione tonica e di sostegno metabolico. Antiossidante. Normale tono dell’umore.

Eritritolo
Si tratta di un sostituto naturale dello zucchero con apporto calorico pressoché nullo. Ha un ottimo sapore, privo di retrogusti. Offre il vantaggio di un indice glicemico pari a zero ed è considerato prodotto tooth-friendly, cioè ha un ruolo protettivo contro la carie.


AVVERTENZE: Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. In caso di patologie epatiche o renali e comunque per un uso prolungato, sentire il parere del medico.


QUALITA’ MADE IN ITALY