0549904073 info@phytosalus.it

REISHI MYCO COMPLEX

Integratore alimentare a base di estratto titolato di Reishi, utile per favorire le naturali difese con Inulina per l’equilibrio della flora batterica intestinale.


INDICAZIONI: Reishi Myco Complex è un integratore alimentare a base di estratto titolato di Reishi, utile per favorire le naturali difese con Inulina per l’equilibrio della flora batterica intestinale. Apporta un complesso standardizzato di polisaccaridi biologici attivi, corrispondenti a 240 mg per dose giornaliera, in associazione a fibra con effetto prebiotico, ottenuta da Cicoria.

CONFEZIONE: 60 capsule vegetali da 500 mg.

PESO NETTO: 30 g.

INGREDIENTI: Reishi estratto secco tit. 30% in polisaccaridi (Ganoderma lucidum (Curtis) P. Karst. corpo fruttifero), Inulina (ottenuta da radici di Cichorium intybus), Agente di carica: Cellulosa; Agenti antiagglomeranti: Magnesio stearato, Silicio biossido.

MODALITA’ D’USO: Si consiglia di assumere 2 capsule prima dei pasti principali, da deglutire con un bicchiere abbondante di acqua (almeno 200 ml). Dovrebbe essere assunto quotidianamente, a stomaco vuoto, con buone quantità d’acqua per favorire la filtrazione renale.

Naturalmente privo di Glutine e Lattosio.

Allergeni: Il prodotto non contiene sostanze o prodotti che causano allergie o intolleranze (Reg (UE) 1169/2011 Allegato II).


Il Reishi (Ganoderma lucidum) è un fungo saprofita, ossia un organismo che utilizza come nutrimento materia organica in decomposizione e cresce in natura sugli alberi (querce e castagni). Da secoli conosciuto in Cina e Giappone viene definito “pianta dell’immortalità” o “pianta della potenza spirituale” per le sue proprietà benefiche per la salute in generale e ritenuta in grado di “pulire lo spirito” come dice anche il suo nome scientifico (lucidum: lucido, luminoso, chiaro). In Occidente, il Reishi viene venduto sotto forma di estratto secco (estrazione per il contenuto di polisaccaridi, in primis β-glucano) o come biomassa (micelio e primordia= lo sporoforo appena nato). La vera differenza tra gli integratori a base di Ganoderma consiste nella concentrazione e nella purezza dei principi attivi, senz’altro maggiore negli integratori a base di estratti rispetto alla biomassa o fungo essiccato. I principi attivi del Reishi sono i polisaccaridi β-glucani e gli etero-β-glucani, molecole notoriamente antitumorali ed immunostimolanti. Secondo fonti tradizionali, il Reishi contribuisce a rigenerare il fegato ed ha effetto di chelazione ovvero di rimozione dei metalli pesanti. Agisce neutralizzando i radicali liberi e risulta un ottimo tonico per mantenere un buono stato di salute negli anziani. Contiene specifici acidi ganoderici, acido lucidenico e polisaccaridi utili per il controllo dell’obesità e diabete.

L’associazione con Inulina incrementa gli effetti del fungo sul sistema immunitario in quanto conferisce dei grossi benefici sulla crescita della flora intestinale. Molti studi in vivo e in vitro, hanno dimostrato che fruttani di tipo inulinico stimolano la crescita della flora benefica, in particolare dei Bifidobatteri e in misura minore dei Lattobacilli. L’inulina, essendo un ingrediente prebiotico, incrementa i livelli di acido butirrico nel grosso intestino; è noto che questa sostanza ha un’azione protettiva del colon. L’assunzione di fibra prebiotica apporta un miglioramento generale della salute del tratto gastro-intestinale e della sua funzione di assorbimento del prodotto.


IMMUNONUTRIZIONE: I benefici dei funghi commestibili, in numerose patologie, stanno suscitando sempre più interesse, inaugurando un nuovo ambito di ricerca nella medicina naturale: la Micoterapia, orientata all’utilizzo a scopo terapeutico dei funghi. Questa pratica è utilizzata come trattamento complementare e comprende alcuni dei rimedi più antichi conosciuti. Questi sono stati usati per migliaia di anni in Asia e l’interesse in questa terapia si sta diffondendo rapidamente in Europa. I funghi sono inoltre un nuovo target per nuove strategie terapeutiche citoprotettive che si focalizzano sul potenziale nutritivo dei funghi, in grado di produrre benefici sulla salute attraverso la modulazione della funzione immunitaria. I funghi rientrano sicuramente in quella che viene definita immunonutrizione, che è la capacità di modulare l’attività del sistema immunitario attraverso l’utilizzo di specifici nutrienti. L’immunonutrizione può essere utilizzata ogni volta che si ritenga necessario riequilibrare la risposta immune cellulare (TH1) ed umorale (TH2). Un altro importante campo d’azione dei funghi, conseguente al loro elevato contenuto in fibre e chitina, è quello della regolarizzazione del profilo lipidico e dei livelli di glucosio. Sono molto utili nel trattamento delle ipercolesterolemie e quindi nella prevenzione dell’arteriosclerosi e delle malattie cardiovascolari. Sono indicati nel diabete senile e più in generale nella sindrome metabolica.


TROFISMO PER GLI ORGANI DEI PRODOTTI MYCO COMPLEX

ORGANO REISHI CORDYCEPS
SNC  
SISTEMA IMMUNITARIO  
VIE RESPIRATORIE
SISTEMA CARDIOVASCOLARE
FEGATO
APPARATO MUSCOLARE  
SISTEMA OSTEOARTICOLARE  
SISTEMA GENITOURINARIO

AVVERTENZE: Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. In caso di gravidanza o allattamento sentire il parere del medico prima dell’uso.


QUALITA’ MADE IN ITALY