0549904073 info@phytosalus.it

MENTEATTIVA

SPECIFICO PER INTENSA ATTIVITA’ MENTALE

E’ un integratore alimentare per SOSTENERE la normale performance mentale (in particolare abilità, capacità e competenze manageriali) nei periodi di stress eccessivo.

MENTEATTIVA è un integratore alimentare a base di Fosfatidilserina, acido rosmarinico, estratti vegetali di Ashwagandha, Eleuterococco e Rosmarino con vitamine e Zinco.


INDICAZIONI: MENTEATTIVA è un integratore alimentare a base di Fosfatidilserina, acido rosmarinico, estratti vegetali di Ashwagandha (BENESSERE MENTALE), Eleuterococco (MEMORIA) e Rosmarino con vitamine (B2 e B6 METABOLISMO ENERGETICO e SISTEMA NERVOSO) e Zinco (FUNZIONE COGNITIVA) per una protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

APPOSITAMENTE FORMULATO PER:

  • Normale funzione cerebrale
  • Normale performance mentale
  • Normale funzione cognitiva
  • Riduzione della stanchezza e della fatica
  • Normale metabolismo energetico

APPROFONDISCI

CONFEZIONE: 10 stickpack da 15 ml

INGREDIENTI: Ashwagandha radice estratto secco tit. 2,5% in whitanolidi, Fosfatidilserina da lecitina di soia, Eleuterococco estratto secco tit. 0,8% in eleuterosidi, Menta estratto secco tit. 0,5-0,7% in acido rosmarinico, Maltodestrine, Rosmarino estratto secco E/D 1:4, Zinco gluconato, Vitamina B6, Vitamina B2.

MODO D’USO: Versare il contenuto di uno stick direttamente in bocca, preferibilmente al mattino.

Senza glutine – Naturalmente privo di Lattosio.

Contiene Fosfatidilserina da lecitina di soia.


APPROFONDIMENTO SUGLI INGREDIENTI

Menta

Contiene l’acido rosmarinico (RA), composto con dimostrate proprietà protettive del sistema nervoso.

Rosmarino

L’estratto di Rosmarino contiene acido carnosico (CA), composto appartenente alla famiglia dei polifenoli, con attività antiossidante. L’acido carnosico inibisce l’acetilcolinesterasi, aumentando i livelli del neurotrasmettitore acetilcolina nel cervello, migliorando la memoria nei disturbi associati all’invecchiamento. Per le foglie di Rosmarinus officinalis sono riconosciuti gli effetti: Funzione digestiva. Funzione epatica. Regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. Antiossidante. Regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare.

Fosfatidilserina

La fosfatidilserina è un fosfolipide e componente strutturale delle membrane biologiche delle piante, degli animali e altre forme di vita. E’ stata isolata per la prima volta dalle cefaline, lipidi presenti nel cervello. E’ costituita da uno scheletro di glicerofosfato legato a due molecole di acidi grassi e all’aminoacido L-serina. La Fosfatidilserina è coinvolta nelle attività di trasduzione del segnale nel sistema nervoso centrale. La supplementazione con fosfatidilserina potrebbe aumentare l’attività cognitiva.

Ashwagandha

Per la radice di Withania somnifera sono riconosciuti gli effetti: Tonico-adattogeno. Tonico (stanchezza fisica, mentale). Rilassamento e benessere mentale. Naturali difese dell’organismo.

Eleuterococco

 Per la radice di Eleutherococcus senticosus sono riconosciuti gli effetti: Tonico-adattogeno. Naturali difese dell’organismo. Memoria e funzioni cognitive.

Vitamina B2

La Vitamina B2 o Riboflavina gioca un ruolo chiave nella produzione di energia. La causa più comune di carenza di Riboflavina è una dieta inadeguata che si manifesta nei soggetti che non consumano fonti alimentari ricche di vitamina B2 come carne, uova, latte, formaggio, vegetali verdi e cereali integrali. La Vitamina B2 contribuisce al normale metabolismo energetico.

Vitamina B6

La vitamina B6, principalmente in forma di pirodossale-5’-fosfato è coinvolta in un’ampia gamma di reazioni biochimiche, compreso il metabolismo degli aminoacidi e del glicogeno, la sintesi degli acidi nucleici, di emoglobina, di sfingomielina e di altri sfingolipidi e la sintesi di serotonina, dopamina, noradrenalina e acido gamma-aminobutirrico (GABA).

Zinco

Lo Zinco è un minerale essenziale per il benessere ed il mantenimento della salute psico-fisica dell’individuo poiché possiede numerose proprietà funzionali tra le quali spicca quella antiossidante.


AVVERTENZE: Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto.


QUALITA’ MADE IN ITALY